Adok

About

About Adok

Adok è un’azienda appena nata, non per questo priva di storia e fondamenta.

Le sue radici sono quelle di Doimo Cityline e del suo fondatore.

Doimo, la nascita

Il 1949 è la data che sancisce l’attività mobiliera a nome Doimo. Giuseppe Doimo, il fondatore di Doimo Cityline, aveva sedici anni quando ha intrapreso il mestiere di falegname. Da piccola bottega confinante con la casa paterna, che fabbricava piccoli mobili di servizio per gli abitanti di Mosnigo e Moriago, si ingrandisce aumentando il numero dei suoi collaboratori ed estendendo la produzione anche all’ambiente della camera da letto.

A partire dagli anni 60 c’è un progressivo passaggio da attività artigiana a quella industriale; Nei primi anni 70 avvengono le prime acquisizioni e, da una grande intuizione di Giuseppe Doimo, con il consenso dei fratelli nel frattempo tutti divenuti partecipi nell’attività imprenditoriale, viene attivato il Gruppo Doimo: un’entità al di sopra di tutto il cui scopo era quello di creare delle sinergie utili alle aziende e di offrire loro la possibilità di proporsi al mercato come espressione di una struttura coesa e dalla elevata potenzialità.

Arredare tutta la casa

Lungimiranza, determinazione, visione e abilità nel reinvestire in maniera continua gli utili in attrezzature produttive ed innovazione, hanno consentito al gruppo Doimo a partire dai primi anni 80 (quando l’italia risulta il secondo paese esportatore nel mondo del settore mobiliero) di assumere una posizione di rilievo nel mercato dei beni d’arredo.

Gli anni Novanta cominciano nel nome del design e all’insegna della Doimo Cityline, creata a Mosnigo nel 1991 inizialmente per la produzione dal carattere spiccatamente moderno dell’arredamento componibile per la zona giorno, notte, ufficio e contract. Successivamnte la produzione si è specializzata nelle camerette, tipologia che è rimasta il core-business Doimo Cityline fino ad oggi.

La produttività

L’unità produttiva Adok è quella di Cityline, un’azienda all’avanguardia dal punto di vista logistico-produttivo, per la quale sono state adottate moderne tecnologie fornite dai migliori produttori italiani e tedeschi. Un’azienda che opera al massimo in fatto di efficienza, produttività, flessibilità con processi automatizzati di reparti, lavorazioni e le funzioni.

ADOK nasce da questo percorso progettuale e produttivo: è l’espressione del concetto “su-misura” che passa da artigianale ad industriale.

ADOK è libertà di scelta, di personalizzazione, una dimensione del dell’abitare in cui l'arredo si adatta alla persona che lo utilizza.