Cerca
Close this search box.
SISTEMA
Atelier

Armadio a vista

Si sottrae visivamente il peso dell’armadiatura per dar vita a una camera da letto leggera dal punto di vista dei complementi d’arredo, ma ricca di spazio contenitore. L’armadio a battente con anta in vetro Cristal Fumé interpreta una precisa identità estetica, originale e sofisticata. Un’armadiatura di questo tipo è perfetta per donare fascino a una zona notte che, pur amando gli il concept del guardaroba a vista, non vuole rinunciare ai classici elementi di chiusura. In una camera da letto di ampie dimensioni, nulla vieta poi di giocare con i diversi modelli della linea Atelier, magari associando a un armadio con ante in vetro un mobile a tutta altezza con ante a battente in legno. L‘anta Low, in questo caso, arricchisce magistralmente lo stile della stanza, rendendola dinamica dal punto di vista del materiale, aumentando la funzionalità insita in un armadio inserito all’interno della zona notte.

condividi

Armadio a vista senza ante

Nulla vieta di progettare un’armadiatura lineare per la zona notte che non preveda la presenza delle ante. Una soluzione di questo tipo trasforma i classici arredi della zona notte in un allestimento che riprende il mood della cabina armadio lineare. Gli elementi strutturali giocano con diversi elementi materici: la struttura portante in alluminio può essere realizzata in finitura Ghisa Metal, mentre le pareti laterali possono accentuare l’elemento a vista grazie alla presenza del vetro Crystal in finitura fumé. Il gioco cromatico, sia in continuità che a contrasto, può essere poi ripreso dall’allestimento interno: i tubi appendiabiti si rifanno alle componenti metalliche della struttura, mentre schienale e attrezzature possono essere scelte in finitura Canvas, così da alleggerire tutta l’armadiatura anche dal punto di vista delle cromie.

In queste immagini
In queste immagini è possibile osservare alcuni particolari dell’armadio a battente con anta in vetro. In questo caso sono state installate ante in vetro Crystal in finitura Bronzo, mentre per il telaio è stata scelta la finitura Ghisa Metal. L’interno è invece realizzato in finitura Rovere Caramel, e in questo caso è attrezzato internamente con cassetti, nicchie e elementi arricchiti con tubi appendiabiti. Al centro stanza si può notare la penisola per cabine armadio Domino, con cassetti Row. Nell’immagine più in basso è presente anche un’esempio di armadio nella nicchia con splendide ante battenti Low in legno laccato con finitura Canapa e maniglie a contrasto in finitura Ghisa Metal.
Finiture Struttura
catalogo

Atelier
Night System

Catalogo Light Contract

Compila le informazioni richieste e scarica subito la tua copia gratuita del catalogo.