Journal

Camera da letto

Come arredare una camera da letto piccola

Oggi avere una camera da letto piccola non è poi così raro. Nelle case moderne, infatti, viene solitamente destinato più spazio all’area living a discapito della metratura assegnata alla zona notte. Questo però non significa necessariamente dover rinunciare ad avere una camera da letto esteticamente bella e funzionale. Il design contemporaneo è infatti in grado di sfruttare tutti i centimetri presenti con soluzioni d’arredo capaci di aumentare, anche solo visivamente, lo spazio a disposizione.

Leggi Tutto »
Camera da letto

Letto con boiserie per una zona notte moderna e funzionale

Alleggerire la camera da letto per eliminare il superfluo e creare spazio sia nell’ambiente che nella nostra mente. Per fortuna minimalismo non significa dar vita a un ambiente vuoto, ma studiare ogni elemento nei minimi dettagli in modo da arrivare all’essenza delle cose: l’estetica della semplicità è bella da vedere perché produce calma interiore e, allo stesso tempo, è figlia della funzionalità tipica dell’arredamento contemporaneo. Focalizziamoci quindi sul letto, l’elemento centrale della zona notte. Fra le soluzioni che meglio concretizzano questa tendenza c’è sicuramente il letto con boiserie e comodini sospesi. La testiera si associa alla presenza tridimensionale dei comodini che, eliminando l’appoggio a terra, lasciano libero il pavimento per donare una maggiore sensazione di spazialità.

Leggi Tutto »
Cabine Armadio

Cabina armadio su misura: sei diversi modi per progettarla

L’arredamento diventa tailor made: un approccio innovativo che cerca di conciliare le esigenze estetiche a quelle spaziali dando vita ad armadiature che sfruttano ogni centimetro della casa, anche in camera da letto. Un metodo che ben si presta alla progettazione della cabina armadio su misura, versatile per definizione. Il sistema “cabina armadio” può infatti essere declinato in molteplici tipologie: angolari o lineari, totalmente a vista o con cassettiere dedicate, è possibile altresì prevedere la presenza di elementi centrali freestanding dedicati a chi vuole destinare un’intera stanza all’arte del vestirsi.

Leggi Tutto »
Armadiature

Armadi per il garage: la funzionalità a servizio dell’estetica

Ottimizzare lo spazio significa poterlo utilizzare al meglio, razionalizzando la metratura disponibile e la funzionalità ad essa connessa. Un concetto che vale in casa tanto quanto negli ambienti di servizio come il garage. Sia che si abbia a disposizione un box ampio sia in presenza di un garage dalle dimensioni più limitate, progettare un’armadiatura (sia con ante che con scaffali a vista) consente di dare a ogni oggetto la sua collocazione: si scongiura il classico “effetto disordine” guadagnando razionalità e, soprattutto, colpo d’occhio.

Leggi Tutto »
Armadiature

Elementi a giorno: le tendenze 2023 per gli armadi della camera da letto

Gli elementi a giorno entrano in casa diventando una delle tendenze più amate dell’anno in materia di home decor. Abbandonata l’idea di un mobile monolitico, si dà invece il benvenuto a un gradevole alternarsi di pieni e vuoti, perfetto per rendere dinamica qualsiasi composizione di arredo. Gli elementi a giorno possono finalmente vivere anche nella zona notte, diventando portavoci di un nuovo modo di fruire armadiature e complementi. Possono infatti accogliere la personalità del padrone di casa, dandogli modo di esprimere le sue passioni con oggetti, accessori e suppellettili che, posizionati in bella vista, contribuiscono a creare la giusta atmosfera anche in camera da letto. Il fine, oltre che estetico, può essere altresì funzionale. In un armadio per la camera da letto gli elementi a giorno possono infatti accogliere nicchie, strumenti o piani d’appoggio capaci di agevolare la routine quotidiana. Scopriamo le molte soluzioni disponibili.

Leggi Tutto »

Catalogo Light Contract

Compila le informazioni richieste e scarica subito la tua copia gratuita del catalogo.